Secondo una ricerca condotta presso la University of North Carolina, l'assunzione di magnesio alimentare o con la supplementazione dimezza il rischio di sviluppare diabete nei 20 anni successivi. Il legame č stato evidenziato in un campione di 4.496 soggetti, uomini e donne tra 18 e 30 anni, nessuno dei quali era diabetico all'inizio dell'indagine sulle quantitą di magnesio assunto e il rischio di sviluppare malattia. Nei 20 anni di follow up, le persone con il consumo pił alto di magnesio, pari a una media di 200mg ogni 1.000 calorie, associato soprattutto all'impiego di cereali integrali, presentava il 47% di rischio in meno rispetto ai livelli di consumo pił bassi (circa 100mg ogni 1.000 calorie). I ricercatori hanno anche notato che all'aumento dei livelli di magnesio corrispondeva un calo dei marcatori di infiammazione e della resistenza insulinica.
LABOREST ITALIA S.p.A. | Sede legale e operativa:
Via Vicinale di Parabiago, 22 |
20014 NERVIANO (MI) |
tel. 0331 415253 |
fax +39 02 93667338 | privacy
P.IVA/C.F. 02571991203 | Importo del Capitale Sociale: Capitale sociale interamente versato: 3.910.000nbsp;|
MODELLLO ORGANIZZATIVO CORPORATE E ORGANO DI VIGILANZA Numero e Registro Imprese: n.iscrizione: 02571991203 del registro Imprese di Milano | Numero REA: 1788626 | Certificati UNI EN ISO 9001:2008 (ISO 9001:2008)